Come vedere le partite streaming gratis

Tutti i metodi funzionanti per poter vedere le partite in streaming gratis dal tuo smartphone o dalla tua smart TV, leggi questo articolo!

Un tempo per vedere le partite della nostra squadra del cuore bastava unicamente avere una televisione in casa o recarsi allo stadio. Oggi tutto è cambiato, sono anni che i campionati sportivi e lo sport in generale non viene più trasmesso liberamente ed è stato “privatizzato” rendendolo libero e fruibile solo a chi voglia sottoscrivere un abbonamento con un’emittente televisiva. Al tempo stesso il Covid-19 ci ha tolto la possibilità di andare allo stadio a tifare la nostra squadra del cuore e quindi come alternative ci rimane soltanto lo streaming. Fino a poco tempo fa era possibile vedere ogni partita utilizzando Rojadirecta che però ad oggi è stato bloccato nel nostro paese. Quindi bisogna essere molto creativi ed informati per sapere quali alternative abbiamo.

Se vuoi sottoscrivere un abbonamento?

Se vuoi sottoscrivere un abbonamento, pagare un canone mensile e vedere tutto lo sport e le partite che vogliamo possiamo scegliere di affidarci a Sky che al momento è la piattaforma più completa e diffusa. Anche NowTV però ci fornisce la possibilità di vedere le partite che vogliamo, sempre dietro pagamento di un canone mensile.

Se vogliamo vederle gratis?

Se vogliamo vederle gratis ed in streaming il modo c’è basta disporre di un dispositivo che può essere una TV con connessione internet, tablet, PC, smartphone o altro che ti permetta di essere collegato ad internet e di poter visionare filmati. Hai anche bisogno di una connessione internet veloce per poter avere un’esperienza visiva buona.

Quali sono le alternative?

Le alternative sono due e sono rappresentante da due dei più importanti colossi televisivi che esistono in Italia da sempre.

La prima è RaiPlay che ci permette di visionare tutte le partite del campionato, la coppa Italia e le nazionali under 21. Abbiamo la possibilità di avere due canali dedicati allo sport Rai Sport 1 e Rai Sport 2, registrandoci alla piattaforma gratuitamente e selezionando il canale di nostro interesse possiamo vedere e seguire in diretta la partita di calcio che a noi interessa.

Se invece sei interessato a vedere la Champions League allora dovrai far riferimento all’altro portale che è Mediaset Play, anche in questo caso hai la possibilità di vedere la partita in diretta iscrivendoti direttamente al portale.

Cos’altro utilizzare?

A volte abbiamo la possibilità di sfruttare i gruppi Facebook dove qualche utente posta le partite in diretta, altre volte se siamo fortunati le troviamo sul canale TV8 del digitale terrestre.