Digital Pr: in Sardegna un lavoro da scoprire

In Sardegna la propensione alle attività digitali è veramente alta. Sono tantissimi i professionisti che operano nell’Isola: studi professionali ed agenzie marketing hanno sede in territorio sardo ed operano per lo più per commesse estere ed internazionali.

Diventare un professionista delle Digital PR in Sardegna è scegliere di valorizzare nel web le imprese locali avendo però la possibilità di lavorare per realtà internazionali e nazionali di rilievo.

 

Digital Pr: in Sardegna è una opportunità

In Sardegna da tempo l’opportunità di lavoro è diventata digitale: il primo a credere nel futuro di un’Isola differente è stato Renato Soru e, dopo lo storico manager di Tiscali tantissimi altri imprenditori hanno scoperto il web. Oggi il web è diventata una vera e propria fonte di business per chi si occupa di turismo e di vendita. Le aziende sarde iniziano a sbarcare nel mare magnum della rete e sempre di più sono gli accordi commerciali sviluppatisi tra software e trasmissione dati.

Quando aumentano le aziende che vogliono essere presenti sul web è chiaro che la richiesta di professionisti di digital PR deve crescere in modo esponenziale per questo motivo la formazione è fondamentale. Non si diventa Digital PR per caso.

 

Sardegna: esperto in comunicazione digitale come si diventa

Le Digital Pr e la comunicazione digitale sono da tempo entrate a far parte di numerosi piani di studio, in realtà  la comunicazione digitale prima di tutto bisogna saperla fare ed è necessario avere un bagaglio culturale importante. E’ infatti suggerito avere degli skil:

  1. Competenze linguistiche, 

  2. Conoscenze di Seo

  3. Capacità di comunicazione

  4. Pazienza

  5. Facilità di interazione attraverso i canali digitali

  6. Flessibilità

  7. Database di contatti.

Potremmo continuare con un elenco lunghissimo ma ci fermiamo qui perchè giusto così. Una cosa è certa in Sardegna se si è competenti nel settore della comunicazione è possibile riuscire a trovare uno spazio le nicchie di possibile sviluppo sono tantissime.

 

Digital PR per il turismo: un mestiere innovativo

Nel settore turistico le Digital PR sono fondamentali e sappiamo bene quanto questo comparto sia di rilievo per l’Isola. Specializzarsi in comunicazione digitale per il turismo vuol dire innanzitutto conoscere bene il territorio sardo e poterlo raccontare per incuriosire il lettore, il cliente, il follower. Deve essere una persona curiosa capace di scovare il dettaglio ovunque ma deve essere anche in grado di trovare quella nota particolare utile da utilizzare nelle attività digitali. E’ fondamentale per le strutture turistiche e ricettive avere un digital pr esperto in comunicazione digitale capace di interagire con un pubblico molto ampio in un paio di lingue europee perchè è cosa nota, il turismo in Sardegna è europeo.