I migliori CRM da utilizzare in fiera per gestire i lead nel tuo stand fieristico

Il CRM noto anche come Customer Relationship Management , è una strategia che viene utilizzata per la gestione dei rapporti tra azienda e le interazioni che si verificano con i clienti ed i potenziali clienti.

Un sistema CRM permette alle aziende di restare in contatto con i clienti e di migliorare il business. Quando si parla di CRM si intende uno strumento che viene utilizzato per gestire i contatti, per gestire le vendite e per aumentare la produttività. Questo strumento viene utilizzato per migliorare le relazioni tra aziende e clienti, colleghi e fornitori.

Cosa si intende per CRM?

Per CRM si intende la tecnologia, la strategia e il processo.

  • CRM inteso come tecnologia: il CRM è inteso come un prodotto tecnologico che viene utilizzato dalle aziende per analizzare e creare report sulle interazioni con i potenziali clienti;

  • CRM inteso come strategia: si intende la strategia che dovrebbe mette in atto l’azienda per gestire le relazioni con i clienti già acquisiti e i potenziali clienti;

  • CRM inteso come: si intende come un sistema che viene utilizzato dalle aziende per riuscire a consolidare i rapporti con gli utenti.

Cosa fare un CRM?

Il software CRM riesce a registrare le informazioni dei clienti come il nome, il cognome, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono, etc. Questo software riesce a organizzare le diverse informazioni e quindi dare un resoconto completo di tutte i contatti.

Il CRM è importante utilizzarlo anche per gestire i lead nello stand fieristico perché permette alle aziende di instaurare rapporti con i clienti, potenziali clienti e partner. Le aziende grazie al CRM riescono a monitorare i rapporti con questi soggetti con l’obiettivo di farli fidelizzare.

Quali sono i CRM migliori?

Esistono numerosi CRM. Vediamo insieme quali sono i migliori:

Hubspot

Hubspot è uno strumento che viene utilizzato per gestire alcune funzionalità base in modo automatico. Questo programma, nonostante sia gratuito, permette di automatizzare, personalizzare e tracciare alcune attività. Questo strumento aiuta a velocizzare il processo di vendita tenendo traccia di tutte le interazioni avvenute con i clienti tramite e-mail, social media e call.

Oracle CRM

Oracle CRM è uno strumento che permette di fare un’analisi, in tempo reale, dei dati dei clienti. Permette di pianificare le soluzioni che possono essere utili per l’azienda.

Salesforce

Salesforce è un’altra piattaforma molto apprezzata. Nata nel 1999 è diventata una delle più diffuse in tutto il mondo. Si tratta di un software che permette di aumentare la produttività e di creare relazioni tra azienda e potenziali clienti. Questa tecnologia sfrutta i Social Network, le e-mail e il Web.

Zoho

Zoho è una soluzione molto apprezzata da tante aziende. Permette di gestire lead in modo automatizzato, di creare report . Si tratta di uno strumento personalizzabile, user friendly che permette di organizzare e di gestire numerosi processi aziendali.

Microsoft dynamics

Microsoft dynamics è una tecnologia di Microsoft per il CRM che può essere sia installata su un server che utilizzata in cloud.

Avere un CRM funzionale permette di poter gestire in ogni occasioni dati e contatti dei potenziali clienti, soprattutto durante gli eventi, all'interno dello stand in fiera, è bene avere a disposizione delle postazioni o device mobili che danno modo di innescare immediatamente tutto il funnel per il nurturing o l'acquisizione del cliente.