Document Management: dalla gestione all’implementazione aziendale

Document Management: dalla gestione all'implementazione aziendale

Nell'era 3.0 il document management e quindi un document management system, così come la fattura elettronica e la firma elettronica, in ogni azienda diventano indispensabili per migliorarne l'efficienza ed ottimizzarne tempi e servizi.

La necessità di dotarsi di un document management, magari con workflow integrato porta ogni impresa a digitalizzarsi, attraverso un document management con workflow e firma elettronica che semplifica la conservazione dei documenti e rende fruibili i contenuti prodotti ogni giorno da un sistema imprenditoriale.

L'utilità di un document management system all'interno di un processo aziendale non si riduce alla capacità di ottimizzare i tempi ed avere un document management più  fluido: infatti, i benefici che SB Italia mette a disposizione delle aziende con il suo workflow integrato al document management system incidono anche sui  costi operativi e sulla collaborazione fra  i diversi distretti aziendali.

Oltre al document management, fattura elettronica, e ad un document management system completamente versatile e personalizzato, SB Italia fornisce anche un sistema di workflow integrato a quello del document management e che fa  parte integrante del document management system.

Grazie al sistema workflow di SB Italia i processi di document

management sono costantemente controllati: di un workflow integrato al document management system beneficeranno anche tutti gli altri processi che partecipano al document management nel  complesso.

Alla base del document management system di SB Italia c'è la tecnologia di SB Italia, continuamente aggiornata ed innovata, capace di garantire a ciascuna azienda un document management integrato con workflow che risulta sempre di ultima generazione.

Quando si parla di document management non si può fare a meno di pensare alla fattura elettronica.

La fattura elettronica è pensata per digitalizzare anche il processo di fatturazione. Anticipando i tempi, SB Italia, dopo aver aperto alla fattura elettronica per la PA, ha recentemente messo a punto una fattura elettronica fra  privati, per concedere una interoperabilità più  estesa. In questo modo, infatti, con la fattura elettronica sarà possibile produrre una fattura, conservarla ed averla a disposizione in qualsiasi momento. L'unione del document management system, del workflow e del sistema

di fattura elettronica fa  di SB Italia un partner affidabile con una presenza sul  mercato ormai consolidata, in virtù della sua estrema versatilità e soprattutto delle innovazioni tecnologiche che riesce a proporre.

Al document management system integrato da workflow, ed oltre alla fattura elettronica di ultima generazione, SB Italia aggiunge anche la firma elettronica: si tratta di una firma elettronica assolutamente innovativa, una firma elettronica che SB Italia fornisce ai suoi clienti per assicurare la sicurezza della propria firma.

La firma elettronica di SB Italia, infatti, è, al pari del document management system, del workflow e della fattura elettronica, uno strumento che trova origine nella firma grafometrica, una firma elettronica quindi che possiede le caratteristiche di identificabilità, integrità e immodificabilità.

Questo genere di firma elettronica è una firma elettronica tecnologicamente molto avanzata che non può mancare nelle aziende digitali.

Fattura elettronica e firma elettronica sono la nuova frontiera dell'era 3.0: non solo