Oggi ci rivolgiamo a tutti coloro che amano il mondo IT e che vorrebbero tanto poter iniziare una fertile carriera in questo settore, un settore che sicuramente non conosce crisi e dove di opportunità lavorative ce ne sono davvero innumerevoli. È vero, nel settore IT di opportunità lavorative ce ne sono molte. È anche vero però che non tutti possono accedere a queste opportunità. Possono farlo solo coloro che hanno abilità, talento, voglia di mettersi in gioco, ma soprattutto certificazioni. Sì, è del tutto inutile infatti per le aziende che voi siate in possesso di chissà che genere di talento ed esperienza, se poi non avete certificazioni che possano attestare le vostre competenze. A quanto pare tra le certificazioni che sono più utili oggi come oggi per entrare nel settore IT, c’è Check Point Certified Admin – CCSA.
Le soluzioni Check Point: tra le più importanti per la sicurezza IT
Check Point è un’azienda specializzata in sicurezza informatica, che è oggi una tra le più importanti al mondo. È stata proprio Check Point a concepire il primo Firewall con tecnologia stateful inspection della storia, nell’ormai lontano 1993. È solo grazie a questa realtà quindi se la sicurezza IT ha avuto modo di progredire nel corso del tempo.
Le soluzioni Check Point sono adottate in ambienti militari e governativi, ambienti questi che sono senza alcun dubbio i più critici e che devono scongiurare ogni possibile attacco. Sono soluzioni però adottate anche dalle aziende, non solo alle grandi aziende ma anche dalle piccole e medie realtà. Questo perché sono tra le soluzioni più performanti e funzionali, ma anche per loro immediatezza.
In questi ultimi anni le soluzioni Check Point si stanno diffondendo sempre più tra le aziende, anche nel nostro paese. Proprio per questo motivo chi vuole lavorare nel mondo IT deve necessariamente conoscere le soluzioni Check Point e saperle utilizzare al meglio. Come abbiamo poco fa affermato, saper conoscere degli strumenti e avere talento non basta, è necessario essere in possesso anche di tutte le certificazioni del caso. La certificazione Check Point Certified Admin – CCSA in Italia può essere facilmente presa grazie a Vega Training.
Vega Training è da poco diventata Check Point Authorized Training Centers – ATC
Vega Training è uno dei centri formativi in assoluto più importanti del nostro paese, leader del settore ormai in Europa. Si tratta di una realtà che permette di trasformarsi in tutte quelle figure professionali oggi richiesta dal settore IT. Da poco ha ottenuto l’accreditamento come Check Point Authorized Training Centers. Il Corso Check Point che Vega Training offre, permette di prepararsi al meglio per il superamento dell’esame di certificazione e consente di diventare immediatamente una figura professionale di alto livello, pronta a lavorare, pronta ad entrare in ogni azienda e a prendersi cura della sua sicurezza al cento per cento. Sì, perché si tratta di un corso che non offre di certo solo lezioni teoriche, ma anzi incentrato soprattutto sulla pratica tramite apposito lavoratori. Il bello poi è che i laboratori sono disponibili anche in modalità da remoto, ogni giorno e 24 ore su 24. I corsi si insomma hanno sempre la possibilità di connettersi tramite web ai laboratori e di prepararsi al meglio.
Il corso può essere fruito direttamente in aula, ma coloro che per un qualsiasi motivo non vogliono muoversi da casa o non ne hanno la possibilità, possono decidere di seguire il corso da remoto. Si tratta di lezioni in video presenza. Niente registrazioni quindi, ma la presenza seppur in modalità virtuale in aula in tempo reale insieme a tutti gli altri corsisti. Ovviamente questa fruizione è possibile perché Vega Training mette a disposizione un sistema tecnologico di altissimo livello, che consente di ottenere un audio e un video semplicemente impeccabili. Da ricordare poi che il corso è disponibile sia con la formula full time per tutti coloro che vogliono riuscire ad ottenere questa certificazione imperante nel più breve tempo possibile, che nella formula serale che prevede invece due lezioni a settimana.