Vendita pneumatici moto online: un settore in crescita

Vendita pneumatici moto online: un settore in crescita

Cresce a ritmo serrato il settore e-commerce anche in Italia. Con un valore di circa 16 miliardi solo nel 2015 e soprattutto nei settori Travel e Assicurazioni Online, ma anche nel Fashion, nel Food e negli accessori per auto e moto, lo shopping digitale cambia il modi di fare acquisti degli italiani. Prima si cercava l’articolo di interesse sul web, per conoscerne il prezzo e le caratteristiche. Oggi, se si tratta di un prodotto abbastanza costoso e che richiede un investimento importante, la tendenza è quella di provare il prodotto in negozio ed acquistarlo in rete al miglior prezzo. Questo comportamento sta rivoluzionando il mercato, soprattutto per quanto riguarda il settore dei ricambi auto e degli pneumatici per moto e auto: online i prezzi sono più bassi, si arriva infatti a risparmiare fino al 50% sul prezzo di officina su un treno di gomme estive nuove, e la scelta è molto più ampia. Si abbattono i costi delle rivendite e i tempi di consegna sono più rapidi, grazie alla presenza di vettori dedicati che collaborano con i portali di e-commerce. In occasione di periodi particolarmente caldi dal punto di vista dello shopping in rete (Black Friday, Natale per citarne soltanto alcuni) si possono trovare numerose offerte online.

Vendita pneumatici moto e auto online: è boom nel 2015

Ma quanto si acquista in rete nel settore dei ricambi auto e degli pneumatici moto e auto venduti online?

Basta pensare che ogni sette secondi viene venduta sul web una gomma per moto o per auto o altri accessori analoghi. Parlando di pneumatici in particolare si tratterebbe di circa 17 treni di gomme ogni ora per 24 ore consecutive, 365 giorni l’anno. Ogni ora vengono venduti online 203 pezzi di ricambio per moto e auto, 78 accessori, 17 pneumatici e 10 antifurti. Cifre assolutamente da capogiro.

Cresce in maniera esponenziale l’importanza dei marketplace digitali anche nel settore dei ricambi auto e moto: dagli pneumatici, a luci, frecce, pastiglie dei freni, carrozzerie, accessori, olii lubrificanti. Perchè gli utenti scelgono di acquistare sempre di più pneumatici moto online o altri accessori analoghi?

Sicuramente per il rapporto qualità prezzo che la rete offre, per la varietà di offerta, per la velocità di consegna e per il passaparola crescente che si può risparmiare sui costi fissi grazie alla rete.  Il cliente online è chi cerca risparmio oppure chi è un attento conoscitore del prodotto. Ci sono numerosi portali per la vendita pneumatici moto online. Basta scegliere quello più affidabile e che offre un miglior rapporto qualità prezzo.