La fotocopiatrice è uno dei dispositivi più utilizzati in ufficio e, per questo motivo, spesso sottoposta ad usura e danneggiamenti. Non solo, come accade anche con le stampanti, questi macchinari hanno necessità di essere alimentati con cartucce ad hoc, che devono essere sostituire con una certa frequenza. Tutto questo comporta un costo che, a lungo andare, rischia di gravare pesantemente sul bilancio aziendale. Per tutte queste ragioni, molte società preferiscono optare per il noleggio. Si tratta infatti di una soluzione ricca di vantaggi e che consente soprattutto un notevole risparmio in termini di costi. Nello specifico, usufruendo di questo servizio, il cliente avrà a disposizione i migliori macchinari in circolazione senza però dover sostenere costi di manutenzione e riparazione. Queste spese sono infatti interamente a carico dell’azienda che offre il noleggio. A fronte di un canone mensile, che può essere concordato in base alle proprie esigenze e necessità, è possibile perciò ottenere una serie di vantaggi.
Noleggio fotocopiatrici Roma: a chi rivolgersi
Oltre alla possibilità di scegliere fra un’ampia gamma di modelli di ultima generazione, al termine del noleggio molte società consentono infatti di acquistare il macchinario ad un prezzo inferiore a quello di vendita. Non solo, in caso di problematiche di funzionamento, il cliente può in genere contare su un team sempre pronto e disponibile, in grado di intervenire e risolvere qualsiasi genere di guasto. A questo proposito, ad esempio, a Roma è possibile rivolgersi alla Giustacchini Printing. La società mette a disposizione un servizio di noleggio fotocopiatrici e stampanti delle migliori marche. In questo modo è possibile scegliere il modello più adatto alle proprie necessità, potendo contare su un’ampia gamma di vantaggi. Nel caso in cui ad esempio le esigenze dovessero mutare nel tempo, l’azienda potrà valutare di sostituire il mezzo vecchio con uno più nuovo senza alcuna spesa aggiuntiva.
Noleggio fotocopiatrici Roma: i servizi della Giustacchini Printing
Non solo, la Giustacchini Printing offre anche un servizio di analisi dei costi, che consente di individuare le migliori soluzioni per risparmiare e abbattere ulteriormente le spese. Il servizio di noleggio fotocopiatrici permette di scegliere fra i macchinari top di gamma e delle migliori marche. Inoltre, affidandosi alla Giustacchini Printing, si avrà la possibilità di risparmiare fino al 30% sui costi di gestione delle attrezzature. Un servizio di questo tipo ha poi vantaggi anche dal punto di vista fiscale. I canoni sono infatti deducibili al 100% e, poiché non si diventa proprietari dei beni noleggiati, l’azienda non dovrà preoccuparsi dei relativi ammortamenti. Le tempistiche di noleggio sono completamente modulabili sulle esigenze del cliente. Nello specifico, è possibile scegliere fra contratti di 36, 48 o 60 mesi. Stipulando un contratto di noleggio con Giustacchini Printing, sono inoltre incluse 24.000 copie e l’approvvigionamento continuo dei materiali di consumo, come toner e le parti di ricambio usurabili. Infine, il servizio comprende assistenza garantita, manutenzione e il monitoring da remoto nel caso in cui dovessero verificarsi eventuali malfunzionamenti durante l’utilizzo del macchinario. Al termine del noleggio, il cliente potrà anche valutare di estendere il contratto ed eventualmente modificare alcune condizioni.