Chi ad oggi non possiede un account Netflix. Quest'ultimo è uno dei migliori servizi in circolazione per la visione di FILM e serie TV. Netflix consente a chiunque di scaricare il contenuto che si desidera sul proprio dispositivo per poterlo guardare successivamente in qualsiasi posto si vuole. Un vantaggio non di poco conto perfetto per chi viaggia o per chi non ha una connessione Internet per navigare in streaming. Detto questo, ora qui sotto vi spieghiamo per l'appunto come guardare Netflix offline. Per scaricare un qualsiasi filmato da Netflix ci sono dei piccoli requisiti da rispettare. Bisogna avere un account attivo sulla piattaforma, una connessione di rete valida, e l'ultima versione dell'applicazione Netflix.
Come guardare Netflix offline: ecco come scaricare serie TV e Film
Una volta aggiornata l'applicazione Netflix sul proprio tablet o telefono, attraverso il Play Store o direttamente agendo dal menu' app del dispositivo, bisogna continuare selezionando i contenuti che si vogliono scaricare. Prima di tutto serve accertarsi che i contenuti sono disponibili al download e lo si può fare tappando sul menu' a tre line orizzontali, situato in alto sulla sinistra del display. Successivamente selezionare disponibili per il download o eventualmente controllare che ci sia una piccola freccia vicino alla descrizione. Continuare confermando il download aspettando che sia scaricato correttamente.
Ogni download verrà scaricato nella lista chiamata I miei download. Le Serie TV o i film si potranno scaricare attraverso la connettività 4G, 3G o WI-FI. Si potranno tra l'altro aumentare le performance di visualizzazione del filmato facendo accesso alle impostazioni della piattaforma. I contenuti di Netflix che si possono scaricare offline, sono accessibili senza alcun limite purché l'accesso alla piattaforma sia costante e non passi più di un mese senza accederci. In questa circostanza ogni serie o film, verrà eliminato automaticamente.
Conclusioni
E' consigliato, infine, eliminare a poco a poco ogni download cosi da evitare l'eccesso di spazio. L'impostazione in questione è facilmente accessibile dal menu' che prende il nome I miei download, poi successivamente modifica e in conclusione per cancellare bisogna cliccare sulla X. Come visto guardare Netflix offline è un gioco da ragazzi. Una procedura facile e immediata adatta anche al meno esperto di tecnologia.
Prima di salutarci, inoltre, vi invitiamo a dare una lettura ad un'altra guida interessante su Netflix che spiega come proteggere un profilo con PIN di blocco.