Audi lavora da sempre per creare auto innovative, dalle prestazioni all'avanguardia e con una tecnologia di ultima generazione. La mobilità del futuro passa attraverso auto che riducono e azzerano le emissioni, come le vetture alimentate a metano e le elettriche.
La casa dei quattro anelli risponde alle esigenze che cambiano, investe in tecnologie sostenibili e sviluppa modelli con prestazioni al top, ma emissioni al minimo. Nella gamma e-tron trovi le elettriche della casa, mentre tra le g-tron trovi le vetture alimentate a metano. Andiamo a scoprire come Audi si impegna nel settore della new mobility.
La prima elettrica di casa Audi: e-tron
e-tron è la prima auto 100% elettrica di casa Audi. È stata ideata per rispondere alle esigenze di chi ama la guida sportiva, ma desidera proteggere l'ambiente. Le vetture elettriche Audi offrono prestazioni al top, con emissioni a zero. In più la batteria è a ricarica rapida e con una straordinaria autonomia.
e-tron è l'auto del futuro, è sempre connessa e risponde a tutte le esigenze del guidatore. Il modello dispone di:
- Sistema di navigazione MMI plus;
- Servizi di connettività myAudi e Audi connect.
Grazie alle sue funzioni di connettività la tua Audi riuscirà a pianificare il tragitto e a calcolare tutte le soste per la ricarica. Il navigatore terrà sempre sotto controllo il livello di carica della batteria e calcolerà l’ora di arrivo a destinazione.
g-tron: alimentata a metano
g-tron è l'Audi alimentata a metano, un gas con basso impatto ambientale che permette di ridurre le emissioni. L'auto conserva le specifiche di un modello classico, ma si colloca nel settore ecosostenibile. Le auto della gamma g-tron hanno prestazioni di alto livello come:
- Motorizzazioni da 110 a 170 cavalli;
- Autonomia a gas fino a 500 km;
- Emissioni di CO₂/km ridotte fino all'80%;
- Serbatoi sicuri in polimeri con fibre di vetro e carbonio.
Per alimentare le sue g-tron Audi lavora nella produzione di Audi e-gas, servendosi dell'energia eolica. Il fine è compensare il gas fossile utilizzato dalla vettura nei primi tre anni di vita su strada.
Audi: il futuro della mobilità è l'ecosostenibile
La casa dei quattro anelli ha deciso di seguire le decisioni dell’Accordo sul Clima di Parigi. L'obiettivo comune è condurre la società verso l'impatto zero entro il 2050. Per ridurre le emissioni si dovrà lavorare per la riduzione del carbonio, o decarbonizzazione, soprattutto quello prodotto dalle auto.
Audi sa come accontentare le esigenze dei suoi clienti e oggi sono sempre più le persone che desiderano vetture rispettose della natura. Per questo collabora anche con il progetto EVA+ (Electric Vehicles Arteries) ideato nel 2017 da Enel.
EVA+ ha come obiettivo il miglioramento della vita dell'uomo e la protezione del pianeta ed ha raccolto partecipazioni tra le più grandi case automobilistiche. Le auto della gamma e-tron e g-tron sono nate proprio per rispettare gli impegni presi da Audi in materia di ecosostenibilità.
Corri a scoprire le auto del domani
Vuoi scoprire la gamma completa di auto del futuro? Visita il sito ufficiale Audi. Potrai conoscere tutti i dettagli relativi ai diversi modelli e configurare l'auto dei tuoi sogni. Preferisci toccare con mano la tua nuova Audi? Allora visita il concessionario più vicino alla tua zona.
Scegli la mobilità sostenibile e affidati alla qualità della casa dei quattro anelli. Corri a scoprire le offerte disponibili al momento.