Perché comprare un Kindle?

SI tratta di una di quelle domande che qualsiasi lettore che possa definirsi tale si è posto almeno una volta, uno di quegli interrogativi difficili da risolvere, una di quelle risposte che vanno valutate fino in fondo, una di quelle che necessitano che ogni dettaglio venga considerato e analizzato.
Potrà sembrare una sciocchezza, una scelta come un’altra ma per chi ha letto tanti libri cartacei rinunciarvi non è così semplice e convincerli a farlo ancora meno.
Quando si dice ad un lettore di acquistare un Kindle egli vede immediatamente scorrere nella propria mente quei momenti in cui ha annusato le pagine del suo libro preferito, ne ha sottolineato le parti più interessanti o ancora tutte quelle volte in cui ha spolverato e risistemato i suoi libri con orgoglio, ogni volta secondo un metodo diverso: per nome, per genere, per colore.

I vantaggi che chi ne possiede uno conosce bene

Probabilmente il primo dei vantaggi che vi sentirete dire da un lettore che utilizza un Kindle riguarderà il risparmio economico: i libri tradizionali hanno sempre un costo relativamente alto (da una decina di euro in su), qui invece difficilmente si trovano libri sopra la decina.
Un altro vantaggio, innegabile, riguarda la comodità che uno strumento del genere offre, esso permette infatti di leggere comodamente da sdraiati, attività ben più complicata da fare con un libro tradizionale specie se costituito da numerose pagine, niente più, dunque, libri che si chiudono da soli o mani che devono tenere ben aperte le pagine!
Vi sarà inoltre possibile scegliere l’oggetto più adatto a voi tra i Kindle modelli, ognuno dei quali offre delle piccole differenze: la possibilità di scegliere il carattere che preferite, la possibilità di leggere al buio più completo e simili.

Il Kindle Paperwhite 2017

Si tratta di uno dei modelli più recenti ed ha numerose caratteristiche utili a soddisfare le esigenze di qualsiasi lettore.
Per prima cosa esso salva e sincronizza l’ultima pagina letta, i segnalibri e le annotazioni in modo tale che possiate leggere lo stesso libro anche su altri dispositivi senza dover cercare la pagina.
Una funzione davvero curiosa riguarda il ‘’tempo rimanente’’, questo Kindle, infatti, ti informa di quanto tempo resta prima della fine del libro calcolando la vostra velocità di lettura.
Inoltre, può risultare molto utile anche per imparare nuovi termini: se evidenziate e cercate una parola infatti, essa verrà salvata in un libro virtuale (una specie di vocabolario) che potrete consultare ogni volta che vorrete!