Gli abiti must-have per chi ha un fisico a rettangolo

È possibile essere belle ed eleganti pur non avendo un fisico da fotomodella? Certo che sì. La moda è sicuramente un'alleata unica e preziosa anche per chi non ha un corpo dalle forme perfette, almeno nell'immaginario collettivo. Per cui la moda viene incontro alle esigenze di tutti i tipi di donne, sia per chi sfoggia curve morbide e abbondanti ma anche per chi ha quella silhouette un tantino androgina e dalle forme poco accentuate, tutte quelle donne che hanno un fisico “a rettangolo”. L'importante è di saper scegliere gli abiti giusti per ogni corpo, quelli che ci valorizzano indipendentemente dalla tipologia di fisico di cui la natura ci ha dotato.

 

Come ci si deve vestire se si ha un fisico a rettangolo?

La risposta immediata a questa domanda sarebbe: come ci si sente a proprio agio. Ed effettivamente nulla a livello di immagine ripaga come il vedere una donna che sfoggia un abito sentendoselo addosso come una seconda pelle.

Insomma buona parte dell'eleganza è sicuramente data dal sentirsi a proprio agio sfoggiando un look piuttosto che un altro. Però è innegabile che nella scelta del proprio outfit bisogna tenere presente anche delle forme del proprio fisico e cercare di indossare ciò che valorizza ed evidenzia i punti forti e sminuendo quelli deboli del corpo.

Le donne che hanno un fisico a rettangolo hanno forme poco accentuate e un giro vita poco pronunciato ma il fatto di avere un aspetto tendenzialmente androgino non vuol dire che non si possa trovare un abbigliamento adatto a evidenziare la femminilità.

Per trovare il giusto look in rete ci sono parecchi negozi di abbigliamento online da visitare dove è sicuramente possibile scegliere tra la vasta offerta di capi adatti anche alle donne che sfoggiano un fisico a rettangolo.

Uno dei suggerimenti da prendere decisamente in considerazione è quello di adottare un abbigliamento che aiuta a creare una sorta di “movimento” nell'outfit.

La donna che sfoggia un fisico a rettangolo non può contare sulle forme morbide e su un giro vita evidenziato pertanto deve “movimentare” il proprio look al fine di sopperire a queste mancanze e riuscire, al contempo, a valorizzare la sua femminilità. Ma che tipo di abiti sono più adatti a creare un outfit con effetto “movimento”?

 

I must-have per un outfit con effetto “movimento”

Prima di tutto via libera ai tagli asimmetrici e ai drappeggi. Ma anche alla scelta di abiti dal taglio dritto o al meraviglioso “stile impero”, senza dimenticare la bella figura che farebbe una giacca blazer sopra a un abito stile tunica più o meno corto.

Anche gli abiti a campana sono i benvenuti nell'armadio della donna dal fisico a rettangolo, come lo stile impero aiutano a mimetizzare l'assenza di un giro vita pronunciato. E proprio per sopperire a questo si potrebbe pensare di aggiungere al proprio look una cintura con un colore che faccia da contrasto, aiuterebbe a focalizzare l'attenzione sul punto vita rafforzandolo.

Ovviamente anche le gonne e i pantaloni sono benvenuti, magari gonne con volant e pantaloni palazzo che danno quell'effetto di movimento ideale per valorizzare l'outfit. Importante è puntare sulla morbidezza dei tessuti ed evitare tessuti rigidi o stretch come sconsigliate sono le stampe geometriche che avrebbero un effetto opposto a quello voluto.

Ultimo suggerimento per aiutare la ricerca del look giusto è quello di provare a dare un'occhiata alle opinioni che gli utenti hanno lasciato nelle recensioni su Griffe Shop.