London pass: di cosa si tratta?

Londra è la città più popolata d'Europa, con una popolazione nella Greater London di 8.308.369 abitanti e di 12,5 milioni circa nell'area metropolitana

Che si tratti della prima volta che si visita Londra o del centesimo viaggio fatto in una delle capitali più frenetiche e ricche di attrazioni che si possa vedere viaggiando, esistono dei piccoli grandi escamotage in grado di semplificare la vita dei turisti e rendere la permanenza nella capitale britannica ancora più entusiasmante e comoda. Tra questi è impossibile non menzionare il London Pass? Ma di cosa si tratta, come si utilizza e dove è possibile comprarlo? Niente di più semplice: scopriamo insieme tutti i dettagli.

London Pass: cos’è

Il London Pass è un pass col quale visitare le migliori attrazioni di Londra a condizioni economiche vantaggiose, permettendovi di evitare le lunghe e frustrasti code all’ingresso e di spostarsi con le linee dei mezzi pubblici da 1 a 6 già pagate ed incluse (per chi sceglie l’opzione con trasporto incluso). Col vostro London Pass, ideale soprattutto nei mesi estivi nei quali Londra è gremita di visitatori da tutto il mondo, potrete dire finalmente addio allo stress e scegliere di visitare risparmiando tempo e denaro luoghi incredibili come l’Hampton Court Palace, Tower Bridge, il London Zoo, Westiminster Abbey, fare una mini crociera sul Tamigi e molto altro ancora. Il tutto senza attese estenuanti e con uno sconto molto alto rispetto al prezzo pieno dei vari biglietti se acquistati senza il London Pass.

Come si utilizza?

Il London Pass è semplicissimo da utilizzare: arrivati alla biglietteria dell’attrazione che si desidera visitare, non si dovrà fare altro che cercare l’apposita zona riservata ai titolari del London Pass, mostrarlo all’addetto ed entrare.

Come comprare il London Pass?

Per acquistare il vostro London Pass ci sono due modalità: la prima è l’acquisto online per ricevere il pass a domicilio prima della partenza (nel Regno Unito la spedizione arriva entro 6 giorni, in tutti gli altri Paesi del mondo possono esserne necessari fino a 15), la seconda è invece l’acquisto online ed il ritiro del pass presso l’apposito punto di ritiro nel centro di Londra aperto al pubblico 7 giorni su 7. Oggi è inoltre possibile acquistare online il proprio London Pass scaricandolo direttamente sullo smartphone (servizio disponibile per sistemi operativi iOS e Android) attraverso l’applicazione ufficiale. Il viaggiatore avrà così un QRcode univoco da presentare agli addetti per gli ingressi alle attrazioni, esattamente come si farebbe con un normale pass cartaceo.